» Invia una lettera

Il circolo del Partito Democratico di Arcisate riparte

partito democratico apertura
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

25 Giugno 2015

Egregio Direttore,
chiedo ospitalità nella sua rubrica per raggiungere i cittadini arcisatesi che leggono il suo giornale.
Il circolo del Partito Democratico di Arcisate, dopo un periodo di commissariamento per le note vicende anche da voi ampiamente raccontate, ha ora trovato una via d’uscita e tenta di ripartire.
Durane il recente congresso, a conclusione della fase di commissariamento, gli iscritti hanno eletto il nuovo gruppo dirigente: Segretario e direttivo.
Ringrazio il Commissario per essersi speso in questi mesi con passione nel tentativo di appianare i dissapori, ora tocca a noi ritrovare lo slancio giusto.
La segreteria è stata affidata a me e sarò affiancato da una direzione rappresentativa di tutto il partito, composta da due donne e due uomini.
Mi considero un Segretario di transizione: pur se lontano dalla politica attiva da diverso tempo, sono sempre attento alle vicende arcisatesi. Ho accettato questo incarico per dare il mio contributo a far uscire il circolo dallo stallo in cui era precipitato.
Basta con le schermaglie del recente passato, dobbiamo adoperarci per essere una presenza seria e credibile nel panorama politico arcisatese.
Etica, lealtà e rispetto delle regole dovranno essere il fondamento del nostro stare insieme.
Uno dei primi passi che andremo a compiere sarà il confronto con gli esponenti delle due liste che lo scorso anno hanno raccolto, diviso quasi a metà, il voto del centrosinistra arcisatese.
Dovremo impegnarci in una attenta analisi delle situazioni, confrontarci con associazioni e movimenti che operano in paese, costruire un programma organico, credibile e realizzabile.
Le risorse economiche dei comuni che si vanno via via assottigliando rendono ancor più necessaria una riflessione su che cosa sia prioritario per Arcisate.
Invitiamo gli arcisatesi che hanno a cuore il nostro paese a farsi avanti: ridiamo slancio alla sonnecchiosa Arcisate senza limitarci a criticare l’operato del Sindaco e della sua Giunta.
Cordialmente
Romeo Santinon

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.