» Invia una lettera

Il giorno dopo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

16 Novembre 2012

Eccomi, 

il giorno dopo a raccontare la bellissima esperienza. 

No, il mio racconto non ha vinto, ma era normale, mi aveva fatto tagliare tutto il bello della diretta!

La mia prima soddisfazione l’ho avuta  all’accoglienza, dopo aver consegnato il foglio di prenotazione per i posti riservati  alla Sala Napoleonica, che a differenza da quello che ci si può aspettare, in una Villa d’epoca "Villa Ponti",questa sala è molto moderna, come essere al Cinema, pavimento inclinato e poltrone moderne e lussuose. 

Dicevo….alla consegna della prenotazione, mi presento ed una delle ragazze, (di cui non ricordo il nome tanta era l’emozione) commenta: " ma allora Loredana Alberti, ha un viso, esiste!" 

Mi ha fatto molto piacere, tanto che poi la persona che mi ha accompagnata, mi ha chiesto "ma chi sei!" rispondo che non sono nessuno, se non una persona  a cui piace raccontare di quello che ci circonda. 

Solo per il gusto di farlo, per dare la possibilità a chi non è così fortunato come me, di godere delle bellezze del mondo attraverso una macchina. 

Questo ci porta al discorso di ieri sera, solo 7 anni fa, non avevamo la possibilità di parlare  e soprattutto vedere, persone a km di distanza o dall’altra parte del globo, attraverso un monitor. 

Comunicare via cavo, con e-mai e  aggiungo tenere conferenze con più persone, con un solo apparecchio telefonico. 

Insomma i relatori come Franco Bolelli, Enrico Bertolino hanno raccontato le loro esperienze creando un clima  familiare e divertente,  così come Sonia Peronaci e Lorenzo Brufani. 

A quest’ultimo, avrei voluto dire, che sono una delle persone che ha scritto una recensione per l’albergo che amo frequentare a Madesimo. 

Infatti almeno  due volte al mese , arrivano segnalazioni via e-mail che mi indicano quante persone hanno letto la mia recensione e sono già a quota 81! 

Bello mi piace..sapere che quello che scrivo viene letto! 

Purtroppo non ho potuto fermarmi per condividere il dolce …ma l’ha preparato il grande Chef  Marco?! 

Dimenticavo….ho conosciuto il Direttore, che è rimasto basito di trovarmi durante l’aperitivo riservato agli addetti ai lavori, ma essendo giunte in anticipo, siamo state autorizzate dalle ragazze dell’accoglienza. 

Non aveva la patacca per farsi riconoscere ma, è bastato chiedere in giro… 

Grazie ancora per questa bella iniziativa ed opportunità, toccare con mano quanto succede intorno a noi, e stasera….si replica! 

Buona giornata 

Loredana Alberti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.