Ricerca

» Invia una lettera

Il ruolo del Teatro di Varese

teatro legnano talisio tirinnanzi
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

19 Aprile 2016

Gent.mo Direttore, ieri pomeriggio ho assistito allo spettacolo “Testa tra le nuvole” presso il Teatro UCC di Varese in occasione dei 30 anni dalla fondazione del Centro Gulliver.

Mi sono divertito moltissimo e vorrei proporre una riflessione in merito al ruolo del nostro teatro.

Proprio in virtù dello spettacolo a cui ho assistito ieri e di cui ho apprezzato la bravura e la professionalità di tutti gli interpreti e in particolar modo di Sidney, del Direttore, di Maurice, del divertente Paul e della simpaticissima Betty, credo che la nostra città non solo meriti un grande teatro in cui ospitare spettacoli e concerti ma anche di un teatro di produzione. Sono convinto che vi siano tutte le professionalità e capacità necessarie oltre che dei bravi artisti: il cast era accompagnato ieri da una band di bravissimi musicisti. Certo è necessaria una certa dose di coraggio e anche in questo campo la politica deve fare la sua parte: non basta sfilare sul palcoscenico per i saluti di rito. Immaginate la bellezza di avere in Città un teatro che offre a tanti giovani di talento la possibilità di far parte di progetti culturali e artistici. Immaginate la vitalità che tutto questo potrebbe dare, immaginate addirittura che Varese diventi un punto di riferimento. Io non credo sia utopia.
Spero davvero che il coraggio che i fondatori del Centro Gulliver hanno dimostrato e dimostrano da 30 anni a questa parte diventi il coraggio di una città intera.

Samuele Garrod

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da matteoiltorre

    Concordo con Samuele. IL ruolo del Teatro di Varese va pensato in grande finalmente. Aggiungerei che il cast ha dei cantanti strepitosi.

    Matteo.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.