» Invia una lettera

Il tempo d’attesa

medico paziente visita ambulatorio
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

16 Giugno 2015

Non vorrei usare troppo parole.

Io sono un medico. Ogni giorno mi confronto con situazioni complesse. Ma quasi mai ciò che fa notizia è la competenza, l’efficienza, il risultato ma bensì il “tempo, il tempo di attesa, il disagio dell’attesa, spesso ( anche per nostra responsabilità) inspiegabile intollerabile per il paziente.

Vorrei dire: il tempo è una risorsa, è ciò che ci permette l’elaborazione di dati e la genesi di una decisione.

Il tempo, che per voi pazienti apparente vuoto di contenuti, è il collante tra le informazioni che con fatica raccogliamo, coordiniamo e organizziamo in una diagnosi.

Il tempo è misura della cura che ci prendiamo di voi, A voi chiediamo fiducia e incoraggiamento.La vostra fiducia è importante per voi, la vostra ostilità aumenterà la nostra possibilità di errare.

Grazie

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.