» Invia una lettera

Ineffabile Trenord!

1 di 1

Ineffabile Trenord!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

10 Maggio 2015

Buonasera,
avrei piacere di condividere con i lettori di VN questa ineffabile risposta di Trenord a fronte delle mie lamentele per il cambio degli orari del Malpensa Express perché molto penalizzante (per Saronno) e cervellotico (perché non cadenziato); tra l’altro lamentavo l’assenza di una prima classe Saronno-Milano ad eccezione del Malpensa Express, per cui per prendere il Malpensa Express al ritorno (quando sono più frequenti) bisogna fare un abbonamento di prima anche se la mattina non si utilizza (perché c’è uno solo all’ora).
Risposta di Trenord:
“Le precisiamo che il treno Malpensa Express è un servizio dedicato al trasporto dei viaggiatori tra l’aeroporto di Milano Malpensa e la città, che effettua in alcuni casi delle fermate intermedie per agevolare quanti necessitano di questo tipo di servizio (collegamento con l’aeroporto) anche da alcune stazioni lungo il percorso. Pertanto, questo treno è programmato per questo tipo di utilizzo e non per i pendolari. Inoltre, tra Saronno e Milano, la frequenza di treni durante gli orari di punta, anche con carrozze di prima classe, è a livelli di servizio metropolitano (un treno ogni 5 minuti circa).”
Capito? Il Malpensa Express è per chi va/viene a/dall’aeroporto, mica per quei disgraziati dei pendolari, casta inferiore ai paria indiani! Peccato che c’è un contratto di servizio con la Regione Lombardia a fonte del quale la Regione versa un contributo di 415 MILIONI a Trenord! Mi piacerebbe capire come farebbero a coprire i costi del servizio se non fosse per gli sfigati pendolari e del contributo che la loro presenza garantisce!
Ma la cosa che credo possa divertire i colleghi pendolari è la seconda parte della risposta: c’è un treno ogni 5 minuti, e tutti hanno la prima classe!!!
Ma dove? Ma quando? Ma chi risponde ste’ cose ha mai preso un treno nella fascia dalle 7.00 alle 8.00????
Antonio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.