» Invia una lettera

Inefficienza e ritardi presso l’ufficio passaporti della questura di Varese. La segnalazione di una lettrice

passaporto
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

1 Dicembre 2022

La nostra lettrice Lucia ci scrive per segnalare la propria esperienza presso l’ufficio preposto della Questura di Varese per la richiesta di passaporto.

Vorrei denunciare l’inefficienza dell’ufficio preposto della questura di Varese, per la richiesta di passaporto. Avevo letto in proposito un vostro articolo pubblicato in data 5 novembre sull’apertura di un nuovo ufficio per abbattere le liste di attesa.
In realtà il sito è in continua manutenzione e non è possibile effettuare nuove prenotazioni. L’unica volta in cui siamo riusciti ad accedere, la prima data disponibile è risultata essere quella del 9 agosto 2023.
Al telefono non rispondono mai negli orari indicati sul sito, di persona non ti fanno accedere, abbiamo provato a guardare tramite il sito altri uffici in provincia ma se sei residente a Varese, da regolamento devi recarti esclusivamente a Varese. Lo trovo davvero assurdo!
Il covid non è una giustificazione anche perché le attività sono riprese regolarmente anche negli ospedali (dove lavoro!).
Per sottolineare ancora una volta l’inefficienza della questura in generale, racconto un episodio che trovo buffo e assurdo. Qualche mese fa in estate ho perso la carta d’identità, mi sono recata in questura per la denuncia e il poliziotto all’ingresso mi ha indirizzato dai Carabinieri in tutt’altra parte di Varese per fare la denuncia, dicendomi che non aveva abbastanza personale al pomeriggio per farmi sporgere denuncia di smarrimento altrimenti sarei dovuta tornare il giorno dopo rigorosamente dalle 8 alle 12 (peccato che la gente lavora e lavora per davvero non come i poliziotti in quegli orari!)
Grazie per l’attenzione. Spero il mio accaduto serva a sollevare il problema.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Mr. Nobody
    Scritto da Mr. Nobody

    Da circa 6 mesi cerco di avere un appuntamento con qualsiasi persona dell’ufficio PASI, (licenze, porto armi, ecc) ……Nulla, nemmeno una risposta alle mie mail via PEC… Sto subendo un grave danno.

  2. Dario Beretta
    Scritto da Dario Beretta

    Vi ho scritto una settimana fa denunciando che la stessa cosa avviene presso la questura di Busto Arsizio: appuntamento presso gli Uffici dopo 5(cinque) mesi. Considerando il tempo per completare l’emissione, occorrono quasi sei mesi per rinnovare un passaporto: ASSURDO!!
    Avevo trovato disponibilità in un mese a Gallarate, ma no! il mio Comune di residenza non era parte di tale circoscrizione territoriale per cui, soffochiamo Busto e lasciamo in pace gli altri, chi se ne frega del cittadino che attende?

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.