» Invia una lettera

Ingresso in tangenziale di Varese da Ponte di Vedano direzione Iper

pedemontana a60
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

6 Maggio 2015

Buongiorno.
Pensavo fosse una soluzione provvisoria, ma mi sono reso conto che purtroppo non è così.
Sto parlando del pericolosissimo ingresso in tangenziale di Varese dal Ponte di Vedano in direzione Iper, con lo STOP posizionato dove dovrebbe esserci la corsia di accelerazione.
Risultato: se chi proviene dall’autostrada sulla corsia di destra, anche rispettando il limite di 80 km/ora, è fortunato, si trova davanti qualcuno che ha rispettato lo STOP e che quindi riparte da fermo praticamente nel mezzo della carreggiata; se invece è meno fortunato e colui che entra in tangenziale non ha rispettato lo STOP (la maggioranza) se lo trova più o meno alla sua stessa velocità ma in rotta di collisione. E non sempre c’è la possibilità di invadere la corsia di sorpasso per evitarlo.
Posso capire che una corsia di accelerazione non rientri nelle previsioni di spesa, ma -piuttosto che un ingresso così pericoloso- non sarebbe meglio incanalare in un’unica corsia chi proviene dall’autostrada subito dopo l’uscita del Ponte di Vedano, lasciando quella di destra ai veicoli in ingresso?
Cordialmente.
Tiziano Catella

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da antonio_cecchin

    sabato scorso mi sono trovato una mercedes classe A entrata da questo ingresso che per procedeva contro mano nella corsia di sorpasso verso gazzada .
    la fortuna e stata di andare piano fate molta attenzione

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.