» Invia una lettera

Iniziati i lavori di sistemazione del Valle Luna

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

19 Novembre 2012

valle luna fotoBuongiorno redazione,
Vi invio alcune foto dell’inizio dei lavori, avvenuti oggi, nell’alveo del torrente Valle Luna a Schiranna.
Il torrente Valle Luna apparentemente tranquillo e scarso di acqua in realta’ negli ultimi venti anni e’ esondato quattro volte allagando la strada nord lacuale, alcune abitazioni del rione Schiranna, danneggiando i ristoranti in riva al lago, entrando nello stabilimento di costruzione motocicli causando gravi danni.
Ora sono partiti i lavori di pulizia e di ricostruzione degli argini.
Il torrenteappartiene al demanio della Regione Lombardia mentre il suo affluente Molinazzo (dove e’ in costruzione un nuovo ponte) e’ di competenza del Comune di Varese.
L’intervento di oggi e’ un bell’esempio di attivita’ congiunta tra Regione Lombardia, Comune di Varese, assessorato alla tutela ambientale, geologi e guardie ecologiche g.e.v. del comune di varese, un grande "bravo" a tutti.
cordiali saluti
Alberto Zambon

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.