» Invia una lettera

Insalata con(dita)

Mensa della CRI
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

9 Ottobre 2018

Gentile direttore
Grande soddisfazione di noi genitori dopo il vostro articolo del 1 Settembre 2018:

La scuola comincia con una novità in mensa

Finalmente una mensa pensata per far seguire una giusta dieta ai nostri figli, abituarli a mangiare bene, sano e non ultimo, a motivare i soldi spesi per nutrirli.
Ma…..non è tutto oro quello che luccica. Devo segnalarvi che settimana scorsa alla mensa della scuola E.Medea di Varese è stata servita insalata con(dita) di vermi.
Non ho prove fotografiche (ma le avranno senza dubbio le maestre presenti al pasto) se non la testimonianza di mia figlia e altri bambini.
A confutare tale GRAVE situazione, nel giorno mercoledì 3/10, alcune competenze comunali hanno fatto visita alla scuola.
I particolari sono un pò approssimativi perchè a noi genitori, non so se per paura o per vergogna da parte di chi dovrebbe informarci, arriva poco o niente di questa situazione.
Mi è anche stato riferito che un genitore ha scritto ad un tecnologo comunale per chiedere spiegazioni. Gli è stato risposto che potrebbe capitare visto che da quest’anno hanno puntato su alimenti biologici: zero pesticidi, prodotti naturali e a Km0. Se fosse vero, sarebbe una ignobile scusa per spostare le colpe del mancato controllo verso il tanto osannato e salutare biologico, INCREDIBILE!!!
Spero che Voi possiate aiutate le maestranze a raccapezzarsi sul da farsi e a spiegare che il biologico non vuol dire raccolto e messo in una ciotola e condito senza essere controllato.
La salute dei nostri figli DEVE ESEERE sempre al primo posto.
Comunque……Senza parole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.