» Invia una lettera

Insubria, un’università al servizio di tutti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

3 Dicembre 2004

Egregio direttore,
leggo con una certa soddisfazione a proposito dei finanziamenti alla ricerca scientifica da condursi presso l’Università dell’Insubria, la nostra Università.
Confesso, il nome Insubria non mi è mai piaciuto perchè mi è sempre sembrato un nome alla moda, ma certo questa è l’occasione per prendere coscienza che Varese, il cui Ateneo è stato di recente oggetto di attacchi ingiustificati, per non dire strumentali, da parte di alti funzionari vicini al presidente della regione Formigoni, è molto ben considerata nel panorama della ricerca scientifica italiana.
Un premio a Varese, ma anche evidentemente un premio a Renzo Dionigi, che ha fortemente investito, personalmente e professionalmente, nel suo ambizioso progetto.
A lui, ed a coloro che con lui hanno creduto in quella che è oggi l’Insubria, le famiglie della nostra provincia devono la nascita di un’Università di qualità.
Oggi abbiamo finalmente davanti agli occhi un dato di fatto: i figli più dotati della gente comune non hanno più bisogno di affrontare lunghe e costose trasferte verso Milano; possono già da qualche tempo studiare a Varese e oggi persino fare della Ricerca di livello nazionale, con buona pace di Formigoni e dei suoi ambiziosi collaboratori.

Antonio di Biase

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.