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Io, prigioniero di Trenord

Trenord varie
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3 Aprile 2016

Scrivo per segnalare le difficoltà che sto incontrando nel 2016 ad utilizzare il servizio di caricamento degli abbonamenti sulle nuove tessereTrenord.
Piacevolmente sorpreso dalla novità, già nell’autunno scorso avevo acquistato le nuove tessere Trenord per poter acquistare comodamente da casa gli abbonamenti per i miei figli entrambi universitari.
Il primo approccio è già incomprensibile per un comune cittadino dato che, all’atto dell’acquisto, gli abbonamenti sono IoViaggioOvunque in Lombardia, è necessario specificare la stazione dove l’abbonamento va attivato, perché? Nessuno me lo sa spiegare.
Acquisto gli abbonamenti e specifico la stazione di Gallarate come stazione per l’attivazione, è il 31/3/2016. Il giorno dopo, alla stazione di Gallarate, forse la questione è che si tratta del 1 Aprile e di una stazione Trenitalia,, vari messaggi di errore dicono che non è possibile attivare l’abbonamento, l’ultimo errore è “TESSERA VUOTA PER QUESTA TRATTA”, eppure le mie 107 Euro moltiplicate per i due figli sono state immediatamente prelevare dalla mia carta di credito senza preoccuparsi della tratta…
Oggi, 2 Aprile, la situazione non è cambiata, mia figlia, è obbligata ad elemosinare l’ingresso in metropolitana a Milano, il problema è la linea lilla dalla quale ha difficoltà ad uscire…
Chiamo il numero del supporto 02.72494949, e mentre sto scrivendo è mezzora che sto ascoltando la stessa musica senza che nessuno mi liberi da questo strazio…
Non so cosa fare, spero nella comprensione dei vari controllori sui treni e sui tornelli, i miei figli sono dotati delle stampate del rinnovo degli abbonamenti.
Poche considerazioni:
1) Se questo canale di vendita non è ancora pronto si eviti di incentivarne l’uso e si dica che bisogna andare in stazione (mi raccomando, quelle Trenord, perché chissà chi ha avuto l’idea di dividerle in Trenord e Trenitalia..) oppure nelle rivendite autorizzate.
2) Si chiuda il servizio telefonico per i clienti Trenord perché assolutamente inutile.
3) In alternativa, si cambi la musica perché dopo mezzora è veramente stucchevole, e senza che nessuno dica qual’e’ il tempo di attesa residuo…
Concludendo, siamo in balìa di Trenord, del suo portale e del suo servizio telefonico per i clienti… Nel frattempo, dopo 45 minuti, nessuno mi ha risposto. Meno male che ho la tariffa flat sul numero di casa…

2/4/2016

Commenti

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  1. Avatar
    Scritto da cristina_corrado

    Signor Zulianello ho esposto la sua situazione al comitato dei pendolari S5 e le risposte sono state le seguenti: la biglietteria di Gallarate è di Trenitalia, non di Trenord, pertanto non possono aiutarla lì. Di macchinette adeguate per la sua carta ce ne sono solo due, pare, ma bisogna vedere se sono funzionanti. In caso contrario le toccherà una gita al MyLink point di Milano Garibaldi temo. Spero non una volta al mese! Per altre info la pagina facebook è https://www.facebook.com/groups/802902436426907/?fref=ts

  2. Avatar
    Scritto da abarbone80

    6 maggio 2017 ed è ancora così: mio marito non ha potuto attivare il suo abbonamento dalle seguenti stazioni: Cavaria-Gallarate-Albizzate (Trenitalia) e Ferno (Trenord). Io stessa avevo inviato reclamo il 26 settembre del 2016 a Trenord per la stazione di Cavaria e mi era stato risposto che avrebbero segnalato il disservizio e che i tornelli erano di ATM. In più oggi l’acquisto viene addebitato anche non si riesce ad attivare l’abbonamento. Mi vengono in mente solo due parole: furto e scaricabarile.

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