» Invia una lettera

L’ignoranza di essere Ministro

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

25 Settembre 2011

Caro Direttore,
parafrasando Fantozzi: sono stato azzurro di sci, ho vinto quale gara, me la cavo con gli sci, faccio certi spezzatini. Il troppo entusiasmo e la fretta sono un mix a volte terribile. Ne ha fatto le spese il ministero dell’Istruzione che ha dato alle stampe un comunicato dai toni enfatici dopo la sensazionale scoperta scientifica fatta nei giorni scorsi fatta al Cern di Ginevra.
Un tunnel che parte dal Gran Sasso e arriva a Ginevra? Costo 45 milioni di euro, grande sponsor o forse finanziatore Maria Stella Gelmini, ministro dell’Istruzione che evidentemente digiuna di fisica, si fida di collaboratori che le mettono in bocca dichiarazioni che scatenano l’ilarità del globo. Dopo l’ennesima gaffe di questo governo di showgirl, ballerine e nani ho solo una domanda: che fine hanno fatto quei 45 milioni di euro che sono serviti per finanziare un tunnel che non è mai esistito? Ovviamente il ministro a questa domanda non fornirà mai una risposta. 

Felice Griffi Tradate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.