» Invia una lettera

L’ora dell’innocenza

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

25 Ottobre 2007

Egregio Direttore,

Domenica torna l’ora solare. Dormiremo un’ora in più o in meno? Dipende da noi! Conosco persone che con la scusa dell’ora solare fanno le 6 del mattino e poi verso mezzogiorno, al bar, si lamentano del mal di testa.
A dir la verità queste persone fanno lo stesso anche quando arriva l’ora legale, ma questo è un altro discorso.
Vorrei invece, a tal proposito, dar voce ai tanti genitori di figli in età “innocente” come i miei bimbi di 6 e 3 anni.
I bambini non si curano delle regole e delle convenzioni dei grandi. I miei figli guarderanno, come ogni sera, i cartoni animati, giocheranno un po’in cameretta e poi, quando le forze saranno arrivate al limite, anzi oltre il limite, andranno finalmente a letto.
Se i loro genitori vorranno fare i grandi e stare svegli un po’ di più… affari loro.
La mattina dopo alle ore 7 legali (ovvero 6 solari)correranno nel lettone al grido di “Sveglia giù dalle brande”, come io scherzosamente li sveglio durante la settimana, senza alcuna pietà.
E tanti saluti alle convenzioni.
Di solare ci sarà solo il loro sorriso per aver “fregato” Mamma e Papà.

Valentino Giudici

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.