» Invia una lettera

“La bellezza (dell’animo umano) salverà il mondo”

auschwitz guardiola shoah
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

27 Gennaio 2016

Gentile direttore,

condivido pienamente le parole di Primo Levi, quando afferma che ” Tutti coloro che dimenticano il loro passato, sono condannati a riviverlo”, e in occasione della Giornata della Memoria, vorrei ricordare le gesta di un’anima buona, Enrico Ricciardi, papà di un carissimo amico, e di cui purtroppo ho solo sentito raccontare.

Lo scorso anno è stata pubblicata la sua storia: in un momento dove imperava il buio della crudele follia umana, il sig. Enrico ha scelto con coraggio di seguire la propria coscienza, portando luce nella vita di molti Ebrei perseguitati. Ecco, convintissima che ” la bellezza (dell’animo umano) salverà il mondo”, Le chiedo se può ripubblicare l’articolo: in un’epoca dove le “brutture” dell’uomo sembrano inesauribili, abbiamo più che mai bisogno di “ricordare”.
Grazie, Deborah.

————

Per leggere l’articolo in questione cliccate qui.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.