» Invia una lettera

La gentilezza esiste ancora…

chiedere aiuto
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

23 Febbraio 2018

Caro Direttore
è possibile stupirsi quando, in questo mondo di gente sempre arrabbiata, presuntuosa e supponente, sempre di corsa e mai disponibile, ci si trova invece per caso davanti ad un atto di disinteressata gentilezza? Ebbene sì. E fa riflettere che ci si stupisca per qualcosa che (forse) dovrebbe essere la regola e che invece è diventata l’eccezione….

Vorrei ringraziare dunque a nome di tutti gli operatori e pazienti del Consultorio Familiare di Sesto Calende un anonimo signore che è entrato nel nostro Servizio per chiedere un’informazione per la sua mamma e ne è uscito solo dopo averci aiutato ad aprire la porta del bagno dei pazienti che era rimasta incastrata e che nessun nostro tentativo era risultato efficace a sistemare.

Ci ha dedicato mezz’ora del suo tempo, è andato a cercare gli attrezzi che servivano e poi ha risolto il nostro problema. E come era arrivato, se ne è andato riprendendo la sua giornata.

Grazie davvero.
Se ci sta leggendo, sappia che ha fatto ben di più che aggiustarci la porta.
Ha migliorato (per oggi) il nostro sguardo sul mondo.

Dr.ssa Daniela Capitanucci
Coordinatore di Area Sociale
Consultorio Sesto Calende
ps-ha dimenticato da noi un kit di attrezzi. Glieli serberemo e quando verrà a riprenderli non mancheremo di condividere un caffè.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.