» Invia una lettera

La Lega non mi rappresenta

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

5 Ottobre 2007

Gent.mo Direttore,

lascio al Sig. Cassani la sua fede politica ma io, di sicuro nata al Nord da genitori nati al Nord, da ecc., di sicura provenienza geografica, non mi sento rappresentata dalla Lega.
Non mi sento rappresentata da chi schederebbe tutti gli immigrati in ingresso, pardon, non gli svizzeri e gli americani…
Non mi sento rappresentata da chi porterebbe i maiali per dissacrare un luogo che potrebbe essere sito di una moschea.
Sul fatto che la Lega difenda “tutti gli interessi della gente del Nord” ci vuole molto spirito: non difende la mia necessità democratica di vivere degnamente in pace con il mio vicino, extracomunitario o italiano che sia e scusate se è poco. La qualità della vita vale per me più di urlate e richiami a battaglia, chi vuole combattere si rammenti che siamo in pace e in democrazia. Ci sono luoghi dove esprimere il proprio dissenso e consenso oltre che delegare a chi ci rappresenta democraticamente la gestione del territorio. No, la lotta che sta portando avanti la Lega non è in difesa dei miei diritti, non è trasversale.
Non mi schiero con chi il 4 ottobre presenta una legge per ridurre gli stipendi ai parlamentari: troppo tardi! E gli anni in cui era al governo? Pensa davvero che la gente del Nord dovrebbe vederlo come paladino dell’ultima ora?
Per fortuna l’intelligenza è trasversale, o no?
Con stima, anche per questo spazio di confronto che regalate ai lettori. Grazie a Varesenews.

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.