» Invia una lettera

La Libia e l’instabilità

Attraverso la Libia
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

8 Luglio 2019

Egregio Direttore.

Si sente spesso affermare da esponenti della Lega che chi scappa dalla Libia non sono i libici ma persone provenienti da altri paesi africani, pertanto non è vero che la Libia sia un paese in guerra e pericoloso! I libici non scappano!
Evidentemente chi fa queste affermazioni, penso in malafede, non è mai stato in Libia prima della caduta di Gheddafi. A quei tempi c’era una forte presenza di immigrati, da paesi limitrofi e non, che venivano occupati nei lavori più umili, la bassa manovalanza!

I libici occupavano esclusivamente posti dirigenziali ed formavano la classe militare ( vedi Dubai e paesi del Golfo).
A seguito dell’instabilità, e delle guerre civili, che si è instaurata con la caduta di Gheddafi, le persone che più soffrono e che cercano di scappare sono gli immigrati , che non possono ritornare nei loro paesi d’origine perché ne erano scappati per vari motivi ( miseria, guerre, siccità …) I libici, funzionari etc. si sono riciclati nei nuovi regimi mentre i militari hanno formato le milizie attualmente in lotta.

Per concludere affermare che i libici non scappano perché non esistono i presupposti per definire la Libia paese insicuro è una grossa falsità dettata dalla malafede e ignoranza.
Cordiali saluti

Roberto Sechi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.