» Invia una lettera

La rotonda abbandonata

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

13 Novembre 2012

Egregio Direttore, mi rivolgo alla sua attenzione e a quella di tutti gli amici lettori per segnalare come i rioni siano sempre un po’ abbandonati. Nella fattispecie voglio segnalare che nell’agosto del 2009 sono stati conclusi i lavori di costruzione di una nuova rotatoria in via Carnia, incrocio con via Guicciardini, per migliorare la viabilità di una strada molto trafficata che collega la zona Belforte e Bizzozero al nuovo Pronto Soccorso.
Ciò che vorrei segnalare è il completo stato di abbandono della rotatoria che evidenzia anche come ci sia poco interesse da parte degli amministratori locali a curare le periferie, anche se in questo caso si tratta di una periferia molto importante e soprattutto molto frequentata, vista la vicinanza agli Ospedali di Circolo e Del Ponte.
Mi rivolgo anche all’illustre Assessore ai Rioni ricordandogli che i rioni non vanno visitati solo nei periodi Natalizi e che ci sono diverse aziende che possono farsi carico dell’alberatura della rotonda e della successiva manutenzione, ovviamente a scopo pubblicitario e senza oneri per il Comune.
Questo è anche un invito a non abbandonare i rioni, anzi a riqualificarli e mantenerli vivi.

Pasquale Iommazzo (Movimento Libero)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.