» Invia una lettera

La segreteria ritarda, io dovrò pagare la mora

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

26 Settembre 2006

Caro direttore,
le spego quello che mi sta accadendo: sto completando le pratiche per l’iscrizione all’università degli studi dell’insubria a Varese, per una laurea specialistica.
Per iscriversi alla specialistica bisogna aver conseguito la laurea triennale, cosa che io ho fatto lo scorso luglio all’università degli studi di Milano.

Per potermi iscrivere a Varese, siccome vengo da un’altra università, ho dovuto fare richiesta “della convalida della carriera” (devono praticamente controllare che il mio percorso di studi precedente sia idoneo alla laurea specialistica). Dopo questa richiesta devo attendere dalla segreteria la convalida(o l’eventuale rifiuto), dopodichè iscrivermi.
Il problema è che il periodo in cui ci si può iscrivere è fino al 29 di settembre, data dopo la quale bisogna pagare una mora di 50 euro per il ritardo nell’iscrizione. Io sto attendendo la risposta ma mi è stato detto poco fa che la risposta dalla segreteria arriverà dopo il 29 settembre, obbligandomi a pagare la mora.
Io ho fatto tutto rispettando le scadenze e devo pagare una mora perchè la segreteria ritarda con la documentazione.

Calcolando che ciò si verifica per un alto numero di studenti viene il dubbio che tutto ciò venga fatto di proposito.
Grazie

Gianluca

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.