Ricerca

» Invia una lettera

La triste storia di Julien: “Non lasciate i cani senza guinzaglio”

cane julien
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

11 Ottobre 2021

Buongiorno,

vi vorrei raccontare la storia di Julien per aiutarmi a sensibilizzare sull’importanza della condotta al guinzaglio di ogni cagnolino.
Julien era un cane spagnolo sopravvissuto alla perreras grazie a dei volontari che lo hanno riscattato e portato in Italia.

Arrivato da me, alla pensione Cani nel Cuore, sono serviti mesi per riabilitarlo, per recuperare la sua fiducia e la sua voglia di vivere.

Julien alla fine, mi ha mostrato il suo cuore di una dolcezza infinita.
È stato adottato, ma siamo sempre stati legati, infatti mensilmente lo portavo da me e passavamo la giornata insieme.

Purtroppo la signora persisteva, negli ultimo mesi, nel portarlo nei boschi libero nonostante i miei richiami e la mia preoccupazione in quanto aveva provato a perderlo.
Sabato mi ha chiamata, dicendomi che aveva smarrito Julien, sono andata a cercarlo subito e l’ho trovato domenica pomeriggio morto tra i binari del treno tratta di Castellanza.

La signora per superficialità, oltre a non metterle il guinzaglio lo lasciava libero in un luogo che costeggia la ferrovia senza alcuna protezione se non uno steccato, io questo l ho scoperto solo ieri, perché non mi aveva mai detto che ogni mattina  liberava il piccolo a fianco delle ferrovia.

Chiedo di raccontare la storia di Julien perché ognuno di noi si faccia un esame di coscienza e si ricordi sempre che il guinzaglio è una sicurezza e una protezione da non sottovalutare.
Grazie ❤️

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.