» Invia una lettera

Le farfalle della Speranza

1 di 7

1 di 7

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

19 Marzo 2020

Gentilissimo Direttore e Collaboratori di VareseNews…

In questo momento di Buio, di stasi e angoscia presenti nella nostra quotidianità, dove i punti di riferimento si stanno dissolvendo, vorrei mandare un messaggio di speranza, frutto dell’innocenza e dell’ingenuità di un bambino di 4 anni e mezzo di nome Edoardo Maria.

Perché si sa che i bimbi con i loro occhi vedono sempre il bello anche dove a volte il bello non c’è più. Siete pronti ad ascoltare questa storia? Allora iniziamo.

Per far trascorrere queste giornate, io ed Edoardo ci destreggiamo tra lavoretti, disegni, cartoni, lego, origami e giardinaggio. Proprio una mattina delle scorse settimane stavamo piantando violette nelle fioriere quando all’improvviso due farfalle svolazzano sopra le nostre teste, si posano sui fiori e poi svolazzano a casa dei vicini.

Edo preoccupato mi dice: “Mamma non è che la farfalla ci ha portato il Coronavirus e ora la porta a casa del Mario che è anziano?” Rincuoro Edoardo e da lì ci viene una splendida idea: perché non creare con origami molte farfalle e imbucarle nelle cassette della posta dei vicini?

Ecco fatto, un centinaio di farfalle con la scritta “Tutto andrà bene” sono volate sulle cassette dei vicini del piccolo Borgo di Cuirone in provincia di Varese. Ma il loro viaggio si è proteso anche verso le casse dei supermercati e della farmacia nel Comune di Vergiate.

Per ringraziare del lavoro di chi ogni giorno pensa alla nostra salute.  Le nostre farfalle erano anonime però qualcuno ci avrà scoperto e tramite social ci ha ringraziato fotografando le loro farfalle: alcune posate su un libro, su un pianoforte, su una bolletta della luce o sulle manine di due bimbi.

Perché per noi “La Speranza è qualcosa con le Ali che dimora nell’anima e canta la melodia senza parole e non si ferma mai.”

Le nostre farfalle

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Michela Villani
    Scritto da Michela Villani

    Grazie di cuore per questo meraviglioso messaggio! Grazie di cuore per queste stupende farlalle! La farfalla ha un valore simbolico notevole, per la sua delicatezza, per la sua ricchezza di colori, per la leggerezza del suo volo che, silenzioso, cattura il nostro sguardo!
    Grazie di cuore al tuo piccolo Edoardo! Edoardo è anche il nome del mio primo nipotino, mio piccolo grande amore. Il mio Edo ha tre anni e mezzo, ama i super eroi e fatica ma resiste a non uscire da casa.
    Grazie di cuore! Ce la faremo! Voli di farfalle per tutti!!
    p.s.: da maestra di scuola dell’infanzia….complimenti per come avete assemblato la farfalla!
    By maestra Michy:)

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.