» Invia una lettera

Le Nord sono un servizio?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

10 Ottobre 2007

Gentile direttore,
leggendo le lettere pervenute al suo giornale riguardanti i disagi dei passeggeri sui treni de LENORD, non posso fare altro che unirmi alle proteste degli altri lettori.
Per ragioni di studio sono costretto ad usufruire del servizio (da un punto di vista teorico si chiama ancora così) due volte al giorno per spostarmi da Varese a Milano e viceversa. Il treno sul quale viaggio la mattina (corsa delle 8,16 da Varese) viaggia puntualmente con un ritardo di almeno 7/8 min. Inoltre, come riportava il lettore, essendo composto dalle vetture prese in affitto dalle ferrovie svizzere, i tempi di salita e discesa alle fermate sono moltiplicati, doveva essere una misura provvisoria in origine, questa dei convogli svizzeri.
E’ anche utile evidenziare come sulla tratta Laveno-Milano siano ancora in servizio i vagoni recuperati dalla ex 3a classe, che rendono il viaggio una dolorosa odissea, a causa del ridottissimo spazio tra le panche.
Inutile poi ricordare come le corse delle ore di punta siano in significativo e regolare ritardo ed il numero di vagoni per convoglio sia sensibilimente inferiore a quanto imporrebbe la decenza, considerando che un numero notevole di passeggeri viaggia in piedi, dopo aver pagato il prezzo del biglietto o abbonamento che sia.
Per quel poco di economia che conosco, ad un prezzo pagato dovrebbe corrispondere un servizio, qualora questo non venisse erogato, il contratto si può rescindere.
Grazie per l’ attenzione
Emanuele Talamona

Emanuele Talamona

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.