» Invia una lettera

“Le Poste hanno ascoltato noi quattro gatti di montagna”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

8 Maggio 2013

Caro Direttore,
sarà un caso – voglio crederci – ma stamane, in ore mai viste (erano le 9) per le strade di Ardena, frazione alta di Brusimpiano, è ricomparso un portalettere. Corrispondenza arretrata che data (in partenza) addirittura 5 aprile mi è stata regolarmente recapitata dopo il plico di lettere e giornali ritirato ieri alle Poste di Porto Ceresio dov’erano in giacenza. E’ ricomparsa anche la missiva della quale c’era la conferma della spedizione ma della quale mancava la consegna. Anche questa ha sulle spalle tre settimane abbondanti di peregrinazioni. Tutto è ben quel che finisce bene? Me lo auguro, perché mi auguro che la leggerezza con la quale è stata affrontata dalla Direzione delle Poste la mancanza di un postino a Brusimpiano sia stata soltanto un’eccezione. Ho, sinceramnte i miei dubbi, visto quanto accade altrove. Ma continuo a sperare, toccando ferro di fronte al vecchio adagio popolare che ricorda che "chi vive sperando, disperato muore". Vedrò e vedremo con altri residenti nella stessa frazione in cui io sono domiciliato, come si comporterà il servizio postale. Le carte bollate pergli esposti alla Procura e le sollecitazioni ai Comitati di difesa dei Consumatori già al corrente della passata vicenda non cadono in prescrizione.
Grazie a te, Direttore e al tuo Giornale per la sensibilità che hai mostrato nel dar voce a quei quattro gatti che hanno deciso di vivere sui monti della Valceresio.

Leggi il precedente: Poste, "in Valceresio storie di ordinaria follia"


Marcello Signorelli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.