» Invia una lettera

Le primarie per il PD fanno paura

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

9 Ottobre 2007

Caro Direttore,
Tutto previsto! Le primarie per il PD fanno paura: come si fa a tollerare che un milione di persone paghino un euro per dare vita ad un partito nuovo!
Se questa operazione avrà successo (e avrà successo!) salteranno molti vecchi schemi. La democrazia può essere una malattia contagiosa. Le primarie rischiano di diventare uno strumento diffuso. Diventerà sempre più inaccettabile fondare partiti avvalendosi solo dei notai. Di fronte alla domanda di unità, di riforma della politica, di governo, rischiano di finire le rendite di posizione e le capacità di ricatto di alcuni degli attuali litigiosi 24 partiti .
Tante critiche infondate. Si sa già il vincitore! Cosa vuol dire? Tutte le volte che in una gara c’è un favorito non si deve fare la gara? Giro d’Italia anni 50: il favorito è Coppi! Abolito il Giro d’Italia! USA, ultime elezioni presidenziali, favorito Bush. Abolite le elezioni; sono finte!
Molti criticano perché hanno paura che l’operazione primarie per il PD abbia successo. Altri sono sfiduciati e delusi e meritano rispetto ed attenzione.
Molti altri cittadini hanno invece risposto positivamento all’appello che abbiamo rivolto di partecipare a questo ambizioso progetto. l’invito che da loro arriva è di speranza: se saremo in tanti riusciremo a rendere migliore il nostro paese, la nostra vita e quella dei nostri figli. Bisogna partecipare: per cambiare il mondo bisogna esserci!

Adriano Albinati, Presidente dell'Associazione per il Partito Democratico della Provincia di Varese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.