» Invia una lettera

Le tre caste e i Paria

India del nord
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

20 Novembre 2017

Seguo ogni giorno i provinciali talk shows e telegiornali italiani. In questi giorni va alla grande “lo scandalo” delle molestie sessuali nel mondo dello spettacolo (meglio delle star o aspiranti tali).
Non entro in merito. Mi colpisce pero che , e questo e il problema vero, nessuno parli delle povere operaie, impiegate, che hanno subito violenza dai loro managers, dai loro datori di lavoro e che per continuare a portare a casa la pagnotta e non dell’effimera gloria hanno dovuto cedere. Sono veramente stanco che le tre caste che popolano il nostro Paese, politici, giornalisti e stars continuino a trattarci da paria.
Ogni tanto nei loro salotti dove se la suonano e se la cantano, dove fanno finta di essere in disaccordo ma dove dietro le quinte si abbracciano e si salutano come grandi amici, vorrei vedere seduti dei paria che, credetemi, sono spesso molto istruiti e dimostrano molto piu buon senso dei vari ospiti e dei loro intervistatori.
Basta intervistare i paria per pochi secondi nelle strade. Serve solo per confermare questa o quella opinione delle caste.
Vi chiedete perche la gente non vota piu: anche in questo o siete in mala fede o degli stupidi.
Tornero a votare solo il giorno in cui Floris, la Gruber, Vespa, Giletti, Fazio etc. faranno sedere nei loro salotti gente comune di buon senso e faranno brevi interviste , per strada alle caste. I paria vivendo la fatica di ogni giorno hanno soluzioni interessanti ed intelligenti per il nostro Paese.
Se non volete che tutto salti date spazio e democrazia vera ai Paria.
Non e la rete questo spazio perche la rete esclude una grande fetta di persone con tanto buon senso ed esperienza: gli anziani che la rete non sanno usare. Stumento monco e facilmente manovrabile popolato spesso, troppo spesso, da gente violenta e offensiva.
Le caste e ora che capiscano che devono tutto il loro potere, la loro ricchezza, la loro popolarita a noi stupidi paria. Hanno anche il coraggio di lamentarsi quando gli chiediamo di rendercene conto. La Raggi si e lamentata quando iniziati i problemi , la casta dei giornalisti la perseguitava anche sotto casa ma era felice quando fotografavano il figlioletto seduto sul suo scranno da sindaca.
Propongo una giornata di oscuramento televisivo di tutti i telegiornali, talk show, spettacoli, sport. Che i loro indici di ascolto crollino almeno per un giorno e capiscano che “sono” solo perche noi, paria, vogliamo che siano. Paria d’Italia riprendiamo la nostra dignita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.