Ricerca

» Invia una lettera

Lettera aperta ai candidati a Sindaco della città di Varese

Palazzo Estense - Municipio generiche
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

11 Ottobre 2021

Egregio direttore,
non sono varesino, per cui non voterò la prossima domenica. Ma abito nel varesotto e cosa succederà nel capoluogo nei prossimi cinque anni mi interessa. Mi interessa a maggior ragione dopo aver visto, nei giorni scorsi, quali possano essere gli effetti di una politica che tollera, schiaccia l’occhiolino e a volte corteggia frange estremiste, pur mantenendosi nell’ambito del “politicamente corretto”.
Mi interessa in particolarei conoscere l’opinione dei due candidati, nonchè i loro intendimenti politici concreti per il prossimo quinquennio, in relazione a tre temi:
1. neofascismo e antisemitismo.
2. intolleranza verso rifugiati e immigrati
3. omofobia e discriminazione di genere.
Uscire dal cerchio del “politicamente corretto” è rischioso, ma ritengo che questi temi meriterebbero un approfondimento, per cui ringrazio in anticipo chi si vorrà prendere il disturbo di rispondere pubblicamente a questa lettera.

Riccardo Bertacco

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.