» Invia una lettera

Libero accesso al parco di villa Toeplitz

Villa Toeplitz, il nuovo percorso informativo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

30 Luglio 2019

Buongiorno Direttore,
Le scrivo per segnalare che da tempo i cancelli di ingresso al parco di villa Toeplitz sono spalancati e consentono l’ingresso di mezzi motorizzati.I residenti mi segnalano che in questi mesi non vengono chiusi neppure di notte.
Mi reco spesso d’estate al parco alla ricerca di refrigerio: è un continuo via vai di automobili e furgoni che entrano ed escono a velocità anche sostenuta, rovinano il fondo ghiaioso, sollevano polvere e creano una situazione di pericolo per i pedoni (in particolare i bambini).
Di notte poi i cancelli aperti sono un invito per balordi e vandali che possono – con la complicità del buio – liberamente deturpare il parco.
Mi chiedo: è mai possibile che l’accesso ad un parco pubblico debba essere costantamente aperto a mezzi motorizzati, a differenza degli altri parchi comunali che consentono solo l’accesso pedonale? Se si tratta di persone che si recano alla sede universitaria devono per forza entrare in automobile? Che senso ha abbellire il parco con lavori di sistemazione delle fontane e giochi d’acqua – come sta avvenendo in questi giorni – se poi viene lasciato in balia di veicoli e soggetti poco raccomandabili?
Grazie per l’attenzione, cordiali saluti.
Giampiero Pozzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.