» Invia una lettera

L’ospedale di Varese non ha competenze per il tumore di mio marito. E ci lascia soli

monoblocco ingresso
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

6 Agosto 2024

Gentile direttore,

scrivo per portare alla luce quanto accadutomi presso l’Ospedale di Circolo di Varese negli ambulatori di Oncologia.

A mio marito hanno appena diagnosticato un Tumore di tipo raro (Sarcoma di Kaposi), con la richiesta del medico curante ci siamo pertanto rivolti per una visita presso l’ambulatorio di Oncologia dell’Ospedale di Circolo di Varese dove gentilissimi ci hanno fissato immediatamente un appuntamento praticamente in tempo zero.

Dopo essere stati visitati dal medico Oncologo, alla fine ci sentiamo dire che lo stesso non è esperto per questo tipo di tumore e che dobbiamo trovarci un centro specializzato dandoci come riferimento il Policlinico di Milano e facendoci una semplice ricetta.

Tentando di prenotare una visita con il SSN presso tale ospedale ci viene detto che il primo appuntamento potrà essere per Febbraio 2026 !!!! praticamente il paziente sarà già morto !

Alla fin della fiera ci è toccato prenotare una visita presso lo IEO di Milano ovviamente a pagamento per poter avere una cura.

Trovo davvero inconcepibile e inaccettabile un comportamento del genere, se mi rivolgo ad un Ospedale dovrebbe essere lo stesso ad informarsi per come trattare tale tumore o per lo meno mettersi in contatto direttamente con un centro dove ci si possa recare direttamente invece che lasciare il paziente a brancolare nel buio cercando a destra e a manca un posto dove poter avere solamente una cura dato che la diagnosi è già stata effettuata ed è certa.

Bisognerebbe aver maggiore riguardo per certi pazienti che sono già sconvolti per la patologia che li affligge e dall’esito risolutivo incerto !

Cordiali saluti

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.