» Invia una lettera

L’umanità delle persone è scomparsa a causa del virus

Il Covid Hub dell'ospedale di Varese
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

10 Novembre 2020

Caro direttore,

ho letto l’articolo relativo all’assessore Max Rogora. E la prima domanda è stata…solo ora vi accorgete? Non lui, ma tutti quanti. Sono mesi che tanti, troppi, segnalano questa carenza di umanità, ma non di medici ed infermieri, ma del sistema messo in atto per proteggere (chi?) dal Covid.

Credo che tutti abbiano il diritto di assistere un parente malato, chi subisce operazioni chirurgiche significative o visite invasive…. non solo i bambini, ma anche gli anziani, e perché no…tutti. Personalmente ritengo che assieme ad un aspetto prettamente “medico” le cure dovrebbero prevedere anche un sostegno psicologico, emotivo. Servirebbero persone preparate a questo tipo di assistenza affiancate dai parenti!!!

Gli affetti sono importanti e questo distacco non credo migliori la salute dei degenti. Torno a chiedere, chi di dovere, e non certo un assessore, non poteva e non può intervenire? Mi sembra una situazione, che ben conosco, e che continuo a ritenere così surreale, da non poter immaginare chi abbia stabilito, senza pensare alle conseguenze psicologiche, queste restrizioni.

Saluti, Elena

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.