» Invia una lettera

Il maestro se ne va: traditi i sentimenti dei bambini

Avarie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

7 Giugno 2018

Buongiorno, questo è solo uno sfogo mio, di mamma, che scopre grazie alla figlia di 7 anni che a settembre il suo adorato maestro non sarà più nella sua classe, in quanto non ha trovato un clima giusto e quindi se ne va cercando altrove.

Ecco vorrei dire, che secondo me fare il maestro è un lavoro da fare con il cuore, e nessuno deve stare per forza dov’è, ma solo chi è dipendente statale può permettersi ogni due anni di cambiare ubicazione solo perchè lo stato e le dirigenze scolastiche glielo permettono (del resto glielo avevano permesso anche quando era approdato nella nostra scuola, già allora aveva lasciato la sua classe!).

Il maestro lavora con i bambini, e loro non sono cose.
Ferire i sentimenti dei bambini è proprio una cosa brutta….stringere i denti e come tutti i lavoratori portare a termine un progetto (che alle elementari dura 5 anni) è segno di professionalità sia da parte degli insegnanti che da parte dei dirigenti scolastici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da carlo196

    Sarebbe interessante sapere come un maestro “adorato” dai bambini li possa “ferire nei sentimenti”.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.