» Invia una lettera

Maggioranza logora, ma al Paese servirebbero le riforme

giuseppe conte parlamento
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

18 Febbraio 2020

Caro Direttore

L’Italia è in recessione. Anche la maggioranza che ci governa, a denti stretti e con tentativi assurdi e surreali di giustificazione, lo ammette. Il PIL cala, i disoccupati aumentano, aumenta il numero delle fabbriche che chiudono. Alitalia, ex-ILVA, Whirlpool , Mercatone uno, Air Italy…chiudono o sono in pessime situazioni finanziarie.

Occorrerebbero riforme radicali del lavoro, delle pensioni, dei redditi. Occorrerebbe una politica seria e realistica degli accoglimenti di migranti da condividere con i paesi europei. Reddito di cittadinanza e Quota 100 dovevano produrre posti di lavoro, ma hanno fallito ogni obiettivo, d’altronde non si possono creare posti di lavoro quando non v’è lavoro perché le fabbriche chiudono o riducono drasticamente il personale. Eppure per questo governo che tante speranze aveva sollevato, sembra che i problemi più importanti siano la prescrizione e il processo a Salvini. Sulla prescrizione (ma quanti Italiani sanno di cosa si tratta?) il governo rischia di andare in minoranza al Senato e quindi di dover presentare dimissioni a Mattarella che non potrà che indire nuove elezioni. La paura di Salvini (il nuovo Annibale) tiene assieme questa logora maggioranza diretta da un presidente del consiglio capace solo di mediare, indire vertici di maggioranza, rinviare le decisioni più pericolose.  Il Paese brucia e i pompieri stanno giocando a tre sette !

Il PD, in questo guazzabuglio, sembra avere come obiettivi la eliminazione via giudiziaria di Salvini e la formazione di una nuova formazione politica (partito o movimento non è ancora stato definito) che comprenda Prodi e i suoi amici (tutti democristiani di sinistra), le sardine affamate di posti di governo e sottogoverno e i centristi (democristiani di vario rito ed estrazione). Con questo carrozzone (un nuovo Ulivo ?) Zingaretti vorrebbe andare a nuove elezioni (dopo aver eliminato per via giudiziaria Salvini) e ottenere una sicura maggioranza.

L’obiettivo sarebbe: Zingaretti Presidente del Consiglio, Prodi Presidente della Repubblica).

Nel frattempo l’Italia dovrebbe vivacchiare. Ora importante sono la prescrizione e l’eliminazione di Salvini, nel frattempo il PD si darà da fare per costruire questo nuovo mostro che, speriamo, faccia la fine dell’Ulivo

Sempre più, Caro Direttore, si allarga il solco che divide i mestieranti della politica dal resto degli Italiani. Ai primi, more solito, interessa solo il proprio particulare interesse (economico), ai secondi importa attualmente tirare alla fine del mese. Come ? Non preoccupiamoci ci penseranno Zingaretti e Prodi! Siamo in buone mani! A questo punto da credente spero solo in un intervento della Trinità, sperando che non si sia lasciata manipolare dai due!

Cordiali saluti

 

Dr Carlo Passarotti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.