» Invia una lettera

Mai più re di cartapesta

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

31 Ottobre 2007

Cara Varesenews,

a differenza del signor Fassuni io non sono affatto convinto che questo governo cadrà, tanto più per mano di una persona intelligente come Dini, nè sono convinto che se cadesse ci sarebbero le elezioni; per finire non sono affatto certo che in caso di elezioni l’Ulivo ne uscirebbe perdente, avendo il governo in carica fatto un ottimo lavoro.
Berlusconi nella migliore delle ipotesi a questo paese non serve più e se è vero che nel 1994 la nascita di Forza Italia fu un fatto positivo oggi non possiamo fare a meno di sottolineare i limiti del bonapartismo di Berlusconi, il quale ci avrà magari tolto di mezzo il buon Occhetto, ma in compenso ha dato un peso politico a sentimenti xenofobi e antinazionali, portanto il suo paese sull’orlo del baratro e della deriva istituzionale.
I “comuisti” – come dicono alcuni – che oggi votano Prodi, non lo fanno più per ragioni ideologiche. I comunisti tutti d’un pezzo per fortuna li abbiamo ancora, ma molti di noi si sono semplicemente disillusi di Berlusconi, perchè gli hanno creduto come moderato e socialdemocratico, nonchè come autentico amante della libertà e della verità.
Silvio però ha dimostrato con i fatti di non meritare la fiducia che molti di noi gli avevano assegnato.
Peccato, lo ricorderemo come quel re di cartapesta che per interesse personale frequentò il “Parlamento del nord”, senza tradire il minimo imbarazzo al proprio sorriso.

Antonio Di Biase - Cugliate fabiasco

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.