Ricerca

» Invia una lettera

Manutenzione della pista ciclabile del Lago di Varese: forse ci siamo!

1 di 1

DEGRADO DELLA PISTA CICLABILE DEL LAGO DI VARESE: FORSE CI SIAMO. FINALMENTE!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

20 Ottobre 2020

Con mia grande soddisfazione, ho letto sulle vostre pagine che la Regione Lombardia effettuerà una massiccia iniezione di finanziamenti per i Comuni del territorio lombardo. Tra questi, una parte sarà destinata alla Provincia di Varese anche per interventi di manutenzione delle ciclovie. Spero quindi che sarà finalmente affrontata – e risolta! – la situazione di degrado che da troppo tempo affligge la pista ciclopedonale che incornicia il nostro lago.

In questi anni ho inviato più volte a VareseNews e all’Amministrazione Provinciale documentazioni fotografiche a testimonianza del triste stato di abbandono che si presenta a chi percorre i 28 km guardandosi attorno. E’ come ricevere un biglietto da visita sporco e sgualcito. Avevo quasi perso la speranza di vedere questo fantastico percorso immerso nella natura tornare “bello” come quando è stato realizzato, invece (forse) ci siamo. Finalmente! Spero che la foto che pubblico, con un pericolosissimo spezzone di palo in mezzo alla pista(!), sia l’ultima di questo tipo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.