» Invia una lettera

Mi hanno danneggiato l’auto e se ne sono andati

Cascinetta e Cajello: i luoghi  (inserita in galleria)
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

8 Marzo 2018

Egregio Direttore,
mi chiamo Vera e sono una vostra lettrice.
Normalmente sono una persona piuttosto riservata che non sente molto la necessità di esternare al mondo intero i propri sentimenti, ma in questo caso rabbia e delusione hanno la meglio.
A seguito di quanto mi è accaduto vorrei, tramite il suo giornale, diffondere un messaggio, sia all’autore del danno, sia in generale di principio e civiltà.
Grazie per l’attenzione.
Vera

Questo il testo del messaggio:

Mi rivolgo all’autista del “probabile” furgone Renault che lunedì 05/03/2018 tra le 14.50 e le 15.10 ha urtato la mia auto, una Renault Captur, in sosta nel parcheggio davanti al condominio in Via del Lavoro n. 10 a Gallarate, ovviamente senza lasciarmi alcun biglietto di recapito:

“Volendo pensare che non te ne sei accorto, sappi che è successo. Ma visto il danno che hai procurato alla mia auto (parafango, paraurti, fanale) nutro seri dubbi. Non lo sai che noi automobilisti abbiamo l’obbligo di essere assicurati per la responsabilità civile proprio per queste occasioni? Capisco che poi le assicurazioni aumentano… però esistono anche delle garanzie aggiuntive (es. “bonus protetto”) che ti consentono, almeno per una volta, di non fare il “coniglio” e di comportarti come una persona civile.
Magari l’assicurazione non ce l’hai e questo sarebbe anche peggio perché, pensaci, se investi una persona cosa fai?
Oltre ai soldi ci sono anche l’etica e la dignità delle persone.
Il mondo non è dei furbi, ma degli intelligenti!

Vera

P.S. Il copribulloni della ruota, che hai perso nell’urto, l’ho raccolto io. Nel caso lo volessi indietro…

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.