» Invia una lettera

Mi dispiace dire l’avevo detto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

8 Novembre 2012

Egr. Direttore
Sono passati quasi due anni dalla presa di posizione di molti militanti ex idv dalla segreteria di Varese e da un fuggi fuggi generale in tutte le provincie D’Italia.
Non sto quí a ricordare la battaglia iniziata a Varese e che ha coinvolto man mano la stragrande maggioranza degli iscritti idv in tutte le segreterie, già allora si metteva in discussione la questione morale del partito, la poca trasparenza, il familismo come lo definisce on. Pardi e la poca democrazia interna nel partito.
Quello che la trasmissione REPORT della Gabanelli ha portato alla luce di tutti erano argomenti discussi e conosciuti da tempo dai militanti, solo che questa volta hanno trovato eco e risonanza mediatica, cosa che ai tempi non veniva data a chi cercava di dare tale notizie, con espulsioni dal partito, sospensioni, commisariamenti di segreterie, ecc……….
Un partito che oggi non puó più solo lavarsi la faccia per apparire diverso, ma ha bisogno di un rinnovamento strutturale nella classe dirigente, a partire dalle provincie, da tempo veniva chiesto dai militanti all’On. Di Pietro di fare pulizia,oggi penso che sia tardi.
Era solo questione di tempo, una inevitabile conclusione drammatica, e mi ritrovo a leggere sulla sua importante bacheca caro direttore di VareseNews le lettere aperte inviate a Di Pietro da militanti che fino a ieri avevano una visione diversa, che si battevano per mantenere le cose così come stavano, (esempio congresso idv Varese).
Voglio essere malizioso quella lettera aperta scritta dal consigliere IDV San Felice di Samarate mi ha dato l’impressione di una richiesta di candidatura alle prossime elezioni regionali lombarde, spero che non sia così.
Oggi più di ieri sono convinto che la mia battaglia nel partito IDV Varesino era giusta e motivata, riprova ne è l’uscita dal partito di Giulio Cavalli, la distanza presa dal sindaco di Napoli De Magistris, la posizione tenuta dall’on. Sonia Alfano, e potrei andare avanti, le indagini che la magistratura ormai intraprende in molte regioni D’Italia ci porterà a nuovi sviluppi, credo che le indagini in Emilia Romagna sull’IdV saranno la ciliegina sulla torta, attendo con pazienza e serenità.
Distinti Saluti

consigliere comunale Marco Busacca EX IDV

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.