Ricerca

» Invia una lettera

Mio figlio rischia di perdere un anno di università per una firma

gerry varie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

24 Settembre 2021

Buonasera,

vorrei spiegare il problema che sta vivendo la mia famiglia e che potrebbe costare a mio figlio un anno scolastico.

Mio figlio si è iscritto all’Università di Liegi in Belgio. È stato accettato con riserva perché dobbiamo fornire il suo certificato sostitutivo del diploma e il certificato scolastico.

L’Istituto Keynes di Gazzada Schianno ci ha consegnato i documenti ma uno è firmato dal dirigente scolastico e l’altro dal direttore amministrativo. Però l’ufficio dell’Istituto territoriale per la Lombardia chiede che i due documenti siano firmati esclusivamente dal dirigente scolastico. Abbiamo presentato la lettera alla segreteria della scuola ma si sono rifiutati di rilasciare un altro certificato scolastico con la firma del dirigente scolastico.

Oggi è il 24 settembre e noi dobbiamo completare l’iscrizione entro il 30 settembre. Il ragazzo è disperato là in Belgio, perché rischia di perdere l’anno scolastico. Cosa dobbiamo fare?

Ambrogio Basile Gui

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.