Ricerca

» Invia una lettera

Il mio trekking in montagna rovinato dalla “maledizione” del roaming

Generico 2018
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

4 febbraio 2019

Buongiorno,
vorrei segnalare una palese scorrettezza da parte della compagnia telefonica TIM: ho un contratto “TIM Special Voce + Dati”, uno dei tanti pacchetti che include minuti illimitati di chiamate e dati.

Durante il weekend ho svolto un bellissimo trekking sul Piambello, vicino alla Svizzera, a circa 3km in linea d’aria dal confine. Avevo l’opzione Roaming attiva, lasciata da un viaggio in Francia di qualche settimana fa.

Ora, il mio telefono si è collegato alla rete svizzera ed il mio credito è sceso sottozero. (cosa che può succedere anche senza il roaming attivato con connessione 4G!).

Prima scorrettezza dato che non sono andato in Svizzera. L’inefficienza e l’imprecisione delle antenne non devo pagarla io!

A questo punto ho scoperto che il mio telefono non funzionava più nemmeno in Italia perché, sebbene io abbia una tariffa flat (per le chiamate) ed avessi ancora dati a disposizione, con credito negativo tutto viene disattivato.

Seconda scorrettezza. Da nessuna parte ho letto che un contratto flat necessita di un credito positivo. Tantomeno dove viene pubblicizzato il contratto. Se ho pagato e sto usufruendo di un contratto flat, devo poter chiamare. Non vedo cosa c’entri il credito residuo. Se ho credito nullo o negativo dovrei solo vedermi disabilitate chiamate all’estero ed altri servizi!

Se avessi avuto problemi in montagna non avrei nemmeno potuto chiamare i soccorsi! A questo punto ho contattato la TIM (una lunga avventura fino ad utilizzare FB) dove mi hanno suggerito di effettuare la ricarica.

Questa mattina ho effettuato la ricarica online con carta di credito, ed ho ricevuto conferma via SMS (credito positivo!), ma nonostante io abbia riavviato il telefono e provato in tutti i modi a farlo funzionare, quando chiamo ricevo ancora il messaggio di credito negativo! Ho anche chiesto come fare a cambiare gestore, ma nessuno mi ha risposto.

Maledetti Trekking In Montagna!

Alberto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.