» Invia una lettera

Nevicata del 4 dicembre, una giornata da dimenticare

buguggiate code neve
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

4 Dicembre 2020

Egregio Direttore, le scrivo per quanto riguarda la giornata del 4 dicembre. Giornata da dimenticare.

Perchè? Spiego subito.
Sappiamo tutti che la nostra ben amata città di Varese si trova al nord dell’Italia, al confine con la Svizzera.
Sappiamo tutti che il clima di Varese è ben diverso dal clima delle città del sud Italia.
Sappiamo tutti che d’inverno a Varese la possibilità di nevicate è alta.
Sappiamo tutti che nel 2020 il servizio metereologico è molto preciso.
Sappiamo tutti che le allerte meteo il più delle volte ci azzeccano.
Sappiamo tutti che se la protezione civile quando allerta per abbondanti nevicate giorni prima dell’evento sbaglia previsione in pochissima percentuale

Ma tutto questo, mi stringe il cuore dirlo e scriverlo, l’attuale amministrazione,  sia cittadina che provinciale, non lo sanno.
Le strade cittadine e provinciali, vista l’abbondante nevicata prevista, ha creato degli enormi problemi al traffico sia privato che pubblico, per non parlare dei marciapiedi.
Tutto questo non solo nelle ore mattudine, ma anche pomeridiane e serali.
Per non parlare, cosa scandalosa, le strade adiacenti il nosocomio cittadino, un vero disastro. Mi auguro che nessuna ambulanza abbia passato dei rischi pericolosi sia per l’equipaggio che per il paziente eventualmente trasportato. Mi auguro vivamente che non sia successo nulla.

Io sono un operatore sanitario e presto servizio propio in ospedale e vi posso garantire che la mancanza di intervento delle amministrazioni, ha creato non pochi problemi a tutto il personale ospedaliero. Cambio turni molto in ritardo, rientri a casa, dopo otto ore di lavoro, e sappiamo tutti come in questo periodo cosa siano otto ore di lavoro per gli operatori, dopo ore di viaggio in auto. Oltre alla stanchezza fisica si accumula anche il nervosismo per il viaggio di rientro a casa.
Caro Direttore non aggiungo altro, spero di essere stato chiaro ma sopratutto spero che le amministrazioni traggano esperienza da questa cosa e in futuro possano migliorare le cose
Grazie ancora una volta per lo spazio dedicatomi e Le invio

Distinti saluti, Marcello Chiaricò

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.