» Invia una lettera

Che poi non sono mica tutti uguali questi cestini

tino il cestino
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 Febbraio 2018

E la domanda è sempre la stessa: «Ma cosa deve fare un cittadino per ottenere attenzione?»
Io questa domanda me la pongo tutti i giorni e la mia conclusione è che un cittadino dovrebbe passare ore e ore al telefono (sempre se ti risponde qualcuno), giorni sprecati a cercare di essere calcolati, mail inviate senza ricevere risposta… che poi diventa una questione di principio sia chiaro, che a me la vita mica la cambia e tutto questo tempo diventa un vero e proprio lavoro!! Ma che fatica per far mettere un cestino a Bobbiate!!!
Sono ormai tre anni che porto a spasso il mio cagnone per le vie di Bobbiate e mi fa arrabbiare vedere che c’è gente che ancora non raccoglie gli escrementi del proprio cane. Una soluzione sarebbe mettere almeno dei cestini che in tutta Bobbiate non si trovano manco fossero oro! La mia richiesta è stata fatta direttamente al Comune di Varese circa un anno fa e da allora dopo svariati giorni passati al telefono, mail a cui ho ricevuto risposte parziali, dopo essere stata rimbalzata a destra e a manca, dopo aver ricevuto risposte del tipo… «Non ho idea di che se ne occupa» oppure «Bisognerebbe fare una gara e capire che tipologia di cestini andrebbero messi… sa non sono tutti uguali i cestini!» e mi vien da dire ma chissenefrega se sono alti, bassi, tondi, grossi, neri o verdi… ma cosa dobbiamo fare per averne almeno uno?
E allora scrivo a voi di Varese News, una lettera aperta, per porre, ancora una volta, l’attenzione su questo argomento.
Grazie
Laura

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da carlo196

    Non solo a Bobbiate mancano i cestini ma in diverse zone periferiche mentre in centro sono abbondanti anche se i maleducati non mancano.
    Secondo il mio parere andrebbero messi ad ogni fermata dei bus in modo che sia chi aspetta, chi scende o comunque chi passa possa utilizzare il cestino.
    Vorrei che chi di competenza vedesse lo schifo che c’è alla fermata dei bus (sia urbani che extraurbani) in viale Belforte ad esempio alla rotonda dove c’è il Carrefour ma dalla parte opposta (Ferramenta Rossi).

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.