» Invia una lettera

Piano sosta Varese, il “Pass future mamme” e le sue incongruenze

Presidio dei laboratori del Del Ponte contro il nuovo piano sosta
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

20 Settembre 2017

Buongiorno,

volevo segnalarvi un’ altra incongruenza legata al piano sosta varato dal comune di Varese. La mia compagna è al quarto mese di gravidanza, e con piacere abbiamo letto che, per venire incontro alle esigenze delle future e neo mamme, il piano sosta prevede il rilascio di un pass appositamente studiato. Lieti di questa intelligente proposta mi reco dai vigili per ricevere informazioni a riguardo, e scopro che le fortunate usufruitrici del sudetto pass saranno solo le mamme varesine, mentre noi, cittadini di comune limitrofo, ne siamo esclusi.

E qui si denota un’ altra evidente e grave sbavatura all’ interno di un’ idea saggia.
L’ ospedale Del Ponte è un presidio che non serve solamente un’utenza comunale, anzi, con certezza la stragrande maggioranza delle donne, future e neo mamme, giunge da comuni limitrofi.

Dunque credo serva con urgenza una banale correzione che rimedi ad un’ evidente discriminazione. Essendo l’ Ospedale del Ponte il polo materno più importante della provincia, Il pass dovrebbe essere concesso a tutte le donne in carico al Del Ponte, indipendentemente dal fatto che esse risiedano a Varese piuttosto che ad Azzate o Induno, ad esempio.
Auspico che possiate farVi portavoce di una proposta importante per tutte le future e neo mamme, e che si possa correggere una stortura probabilmente generata in maniera ingenua, ma che con buone probabilità si configura come una discriminazione intollerabile anche ai termini di legge.
Nel ringraziarvi per l’ attenzione concessami Vi faccio i complimenti per la Vostra dedizione e professionalità.
Distinti Saluti.
Roberto Baratti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.