» Invia una lettera

Piazza Sogno non mi piace ma taccio e aspetto solo la pensione

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

1 Novembre 2004

Ma come si fa a non dar ragione a Del Frate?
D’altra parte anch’io sono un varesino che non fa nessuna recriminazione pubblica per la piazza dedicata a Sogno.
Sogno o son desto si potrebbe dire.
Beh! Veramente, un po’ me la prendo. Quando seguo le varie veline (un errore di battuta mi aveva fatto scrivere beline, ma è una volgarità che non posso permettermi) del tg1, tg2, tg3 e compagnia mediaset. Ma l’unica che subisce i miei sfoghi è mia moglie. Poveretta.
D’altra parte, se parlo di veline, ai miei alunni, loro pensano solo a quelle di striscia la notizia. Non vanno oltre.
E io che faccio?
Aspetto con ansia la pensione (se mai ce ne sarà una) Come Virgilio a Roma sognava i campi padani (sic!), la loro tranquillità, la pace (eterna)
Così son io.
Non sono molto vecchio (almeno d’età) ma Hallowin (non so e non mi interessa come si scrive correttamente) l’ho sentito nominare una quindici d’anni fa per la prima volta.
Novembre per me è sempre stato il mese dei morti. E adesso – a 56 anni di fatto – la cosa incomincia a preoccuparmi anche un po’.
Saluti

Enea Biumi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.