» Invia una lettera

Poveri e senza tetto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

22 Novembre 2012

 Buongiorno Direttore,

arriva l’inverno , la neve rallegra i bambini e gli sciatori, crea disagio al resto del mondo ed in particolare ai senzatetto che si fanno sempre più numerosi.
A Milano pullulano come fossero colombi ed anche a fare dell’elelemosina non ci si gira più.
Faccio un appello  accorato a qualunque governante: potreste per cortesia, devolvere qualche fondo, invece che alle vostre auto blu ed alle scorte al più superflue, per distribuire un pasto caldo a chi ne ha bisogno?
E magari, mettere a disposizione tutte quelle aule comgressi o le palestre o qualunque struttura a dattabile, per farne rifugi dove degli esseri umani possano dormire, non dico al caldo come sotto le vostre coperte di lana merino, ma almeno ad una temperatura che impedisca loro il congelamento?
C’è tanta gente che ha bisogno e noi cittadini anche mettendoci del nostro non sempre bastiamo.
Vedetelo come investimento se la beneficenza non è il vostro pane, io personalmente sarei più felice di votare uno che ha dato un  bel piatto di minestra calda ed un angolo caldo ed asciutto dove dormire ad un pover’uomo che ha perso tutto.
So che c’è crisi, lo vediamo tutti i giorni, ma se ognuno nel suo piccolo facesse qualcosa, magari, il mondo non  sarebbe un pò meno peggio?
Ultima domanda, poi giuro che vi mollo: vi siete comprati quattro maglioni di cachemire da 200 euro l’uno perchè  potete.
Ci mancherebbe, sono belli e caldi!
Ma alla sera, se il prezzo di due maglioni lo devolvete  ad una qualsiasi opera di beneficenza, non siete più soddisfatti?
Grazie dell’attenzione, confido in voi
 
Giulia Dal Sasso

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.