» Invia una lettera

Prenotazione sbagliata, odissea – tra cup e reparti – assicurata

cup ospedale circolo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

22 Giugno 2025

Buongiorno direttore

vorrei esprimere il mio disappunto su una vicenda che mi ha fatto proprio capire come alcuni italiani cittadini onesti siamo in balia di un sistema che non funziona. Un paio di mesi fa mi sono recata al Cup di Varese per prenotare una visita dietologica: mi danno la prenotazione per  il giorno 20 giugno… se non che leggo sul promemoria della prenotazione che la visita prenotata è diabetologica.

Il giorno antecedente – perché mi sono accorta solo ieri dell’errore – chiamo il Cup, spiego l’errore e chiedo se è possibile sapere se è solo un errore di stampa; mi rispondono che hanno problemi con i computer, mi chiedono il numero di telefono, mi dicono che appena risolvono cercheranno di capire cosa è successo e mi contatteranno. Sto ancora aspettando la richiamata… quindi mi reco in ospedale e dopo varie informazioni, perché a nessuno risulta che ci sia un ambulatorio per questo problema, passo in diabetologia.

Qui gentilmente annullano la visita perché comunque era fissata; un responsabile scrive che c’è stato un errore di prenotazione e non ho fatto la visita. Ritorno al Cup, faccio l’ ennesima coda e finalmente penso di risolvere il problema ma scopro che in ospedale non c’è questo tipo di visita.

E quindi??? Devo andare ovviamente per via privata… Ma quello che mi ha ferito è che l’ impiegata con fare molto distaccato non si è nemmeno scusata per la collega che ha prenotato una cosa per un’ altra. Magari se avessi saputo che all’ospedale di circolo non effettuano queste visite sarei andata altrove senza perdere tempo… e dignità.
È uno sfogo da parte di un’utente che – ahimè – non fa scenate, non si mette a gridare come fanno certe persone che  magari alla fine sono ascoltate.

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.