» Invia una lettera

Prevenire è meglio che curare

parcheggi intorno malpensa somma lombardo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

16 Agosto 2015

Sono un cittadino di Somma Lombardo residente nella frazione di Maddalena e desidero comunicare al Sig. Sindaco Stefano Bellaria, al comandante della Polizia Municipale Raffaele Gullà e per conoscenza al quotidiano la Prealpina e Varese News il seguente problema:
Nel periodo estivo e in particolar modo in concomitanza del periodo delle ferie e/o festività, si avviene un aumento di traffico legato ai parcheggi low coast che sono ubicati nel nostro territorio e che offrono un servizio di navetta da e per l’aeroporto della Malpensa.
Fin qui tutto bene c’è lavoro per tutti, ma c’è sempre un ma, il personale che svolge tale mansione viaggia all’interno del paese sulla via principale a velocità che rasentano, o se non superano i 100 km orari. Non so se hanno questa disposizione da parte dei titolari o responsabili dell’azienda, a viaggiare a queste velocità che sono a dir poco da considerare criminali, ma noi cittadini siamo stanchi e stufi di sopportare questo atteggiamento.
Abbiamo comunicato più volte questo nostro disagio, non vorremmo che dopo, quando succede la disgrazia si cerchino scuse e responsabilità che non accontentano nessuno, preferiamo reclamare e sollecitare per l’ennesima volta e rammentare che rilasciando il permesso per tali attività il comune si era impegnato a svolgere controlli frequenti sulle aziende che operano in questo settore, evitiamo che poi la magistratura indaghi su spiacevoli episodi.
Il flusso di auto e navette in questo periodo si svolge tutto il giorno e in particolar modo il mattino e la sera, chiediamo che il Comune provveda al più presto a installare dei dossi con lo scopo di rallentare la velocità dei mezzi in transito, alcuni giorni fa ho segnalato che una betoniera, adibita al trasporto di calcestruzzo data la velocità a perso parte del carico nel tratto della strada davanti alla chiesa, prontamente spazzato dal Comune, ma lasciando il materiale a bordo strada, nessuno lo a mai tolto.
Spero che questa mia trovi riscontro e seguito, perché noi non ci arrenderemo all’inerzia e al menefreghismo, sono molti se non tutti i cittadini di Maddalena che concordano con questo pensiero, lo abbiamo illustrato hai candidati sindaci in campagna elettorale e lo hanno accolto e fatto loro.

Massimo D’Agostini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.