» Invia una lettera

Primarie, partecipiamo tutti!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

10 Ottobre 2007

Cara Varesenews,
trovo sinceramente anch’io del tutto strumentali le polemiche riguardanti le elezioni primarie del Partito democratico.
C’è un grande fermento all’interno dei due grandi partiti fondatori ed è in atto una vera e propria campagna elettorale, a colpi di mail e comunicati da parte dei sostenitori delle varie liste.
E’ vero che il risultato delle primarie è probabilmente scontato, con un Veltroni che è l’uomo più visibile e rappresentativo della nuova compagine, ma nessuno rinuncia ad una propria opinione – io ad esempio sosterrò Gianni Letta – ed è in corso una grande mobilitazione guidata da una segreteria tecnica che dimostra notevoli capacità organizzative: da questo punto di vista l’ eredità DS è una garanzia.
C’è da aggiungere che tutti, ma veramente tutti, possono partecipare: questo è un aspetto importante che non tutti conoscono ed è bene sottolineare. Chiunque abbia compiuto sedici anni può votare, anche se non è mai stato iscritto ad alcun partito ed anche se vuole continuare a rimanerne fuori. Non è richiesta alcuna tessera di partito, neppure per partecipare all’ attività dei seggi.
Io ad esempio ho saputo che nel mio comune – Cugliate Fabiasco – ci sarà un seggio e lì metterò il mio mattoncino per la costruzione del nuovo partitio, donando una parte del mio tempo per le operazioni di voto e di scrutinio di domenica prossima.
Chiunque abbia a cuore la politica come gesto di partecipazione popolare dovrebbe dare un contributo, con il voto o magari con la disponibilità di tempo – per la realizzazione di questo evento.
Il PD dovrà essere un soggetto capace di far voltare pagina al nostro Paese.

Partecipiamo tutti!

Antonio di Biase

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.