» Invia una lettera

Problemi di accesso alla Ztl di Varese

Videocamere in tutta la ztl di Varese
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

19 Dicembre 2018

Salve,
Con la presente vorrei segnalare il malfunzionamento del sistema di controllo accessi ztl che comporta inutili perdite di tempo e ricorsi vinti in partenza.

Il numero telefonico (03328091) riportato sul cartello di avviso NON FUNZIONA nella selezione ztl, o meglio squillerebbe a vuoto PER ORE se uno non chiudesse la conversazione ( con qualche santa invocazione ) dopo 5 minuti, accettabili, ma comunque troppi per un servizio che dovrebbe servire a controllare, giustamente, il rispetto delle norme e che invece complica ulteriormente la vita ai cittadini già vessati in mille altri “obblighi” e nello specifico penalizzati ulteriormente dalla scarsa sensibilità e attenzione alle problematiche relative alla mobilità dei disabili.

Peraltro il sistema di registrazione della targa richiesto per l’autorizzazione all’accesso ztl è problematico perché il contrassegno invalidi è assegnato alla persona e non all’automezzo.
Concludo con una considerazione.

Capisco che le multe sono una voce di bilancio importante per le amministrazioni comunali ma in casi di presunte infrazioni relative a sistemi automatizzati, oltretutto malfunzionanti,
si potrebbe procedere con formule meno formali ed invasive, tipo una semplice missiva di chiarimento e non una raccomandata burocraticamente minacciosa e con postille tipo:
–Non è stato possibile contestare immediatamente la violazione causa: Rifiuto di ritirare copia del verbale–

È tutto un dire……siamo proprio messi male!

Cordiali Saluti
Bruno

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.