» Invia una lettera

Il punto di vista di una bambina

1 di 3

1 di 3

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

13 Marzo 2021

Gentile Direttore,
Sono la mamma di una bambina di 9 anni. E sono un medico ospedaliero.
Le scrivo perché mi piacerebbe se potesse dar spazio al punto di vista di mia figlia in merito alla comunicazione improvvisa di ieri di chiusura delle scuole.

Non sarò certo io a discutere delle necessità di chiudere. So di che cosa stiamo parlando: in ospedale le indicazioni cambiano non solo di giorno in giorno, ma anche di ora in ora per garantire le cure indispensabili a tutti gli ammalati. Non è mai semplice, ma è necessario e noi medici, infermieri, oss, ausiliari lo capiamo e agiamo di conseguenza
Ma per I bambini è diverso. In questo anno surreale in più circostanze si sono adattati (sospensione della scuola a marzo scorso, rientro a settembre con le mascherine prima solo al banco poi sempre nella giornata, entrate e uscite scaglionate, perdita della spensieratezza nella relazione con i compagni e molto altro) in nome del contenimento dei contagi. Ma essere travolti da cambiamenti improvvisi non è per loro facile e lo vivono con disagio. E questo non mi piace.
Dovremo già interrogarci sull’impatto che questa situazione avrà nella crescita dei nostri figli di ogni età.
Sarebbe bello, nella misura in cui è possibile, evitare lo shock di notizie improvvise.

Eleonora

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.