» Invia una lettera

Raccolta domiciliare rifiuti vegetali

Generico 2018
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

5 Aprile 2020

La chiusura del centro multiraccolta di Varese in questo periodo di clausura per CoronaVirus impedisce di conferire anche quei rifiuti che non rientrano fra quelli che vengono normalmente ritirati presso il domicilio dei cittadini.

La quarantena fra le mura domestiche ha aumentato il numero di coloro che si dedicano al giardinaggio e all’orto e ciò comporta scarti di potature, erba e fogliame che vengono accumulati in casa o che vengono abbandonati nei luoghi più impensati.

Ciò provoca inquinamento, presenza di insetti o topi e di conseguenza problemi igienico-sanitari che si aggiungono ai pericoli del virus attuale vanificando tutte quelle cautele e quei comportamenti imposti. Gli amministratori comunali dovrebbero prendere in considerazione l’ipotesi di stilare un calendario di raccolta domiciliare anche per questo genere di rifiuti che potrebbero diventare ancora più pericolosi se si aggiungono le larve della processionaria già segnalate in diverse località della provincia.

Cordiali saluti.
De Maria Domenico

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.