» Invia una lettera

Ragazzi, tocca a voi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 Ottobre 2007

Caro direttore,
ho letto con interesse la bella lettera di F.P. e le sue parole mi hanno colpito.
C’è più consapevolezza e autocritica in ragazzi di diciassette anni che negli adulti e questo mi fa ben sperare che le nuove generazioni riusciranno a garantirsi un futuro dignitoso nonostante gli ostacoli le disattenzioni e le trappole che noi che apparteniamo a una generazione a metà del guado ci siamo impegnati a preparare per i nostri giovani.
Fai bene F.P. a non aspettare scosse che ti liberino dalla coperta, fai benissimo a costruirti le tue certezze e ad appropriarti del tuo spazio nel mondo, perchè nonostante tutto quel che si dice in giro, la forza e la volontà delle nuove generazioni fanno paura e si preferisce allevare ragazzi come polli d’allevamento piuttosto che coltivarne il talento e le idee. Tocca a voi ragazzi; la nostra rivoluzione noi l’abbiamo abortita, sono convinta che nonostante le difficoltà farete meglio di noi.

Roberta Lattuada

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.