» Invia una lettera

Ricerca spasmodica di fondi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

13 Novembre 2012

Buongiorno Direttore,

continuo a leggere molto volentieri le sue lettere al direttore e mi chiedevo se magari le leggesse qualcuno che puo’ portare idee anche ai nostri cari politici che reggono la sorte di questa bella Italia ….

Le tasse aumentano, il debito pubblico aumenta, la cassa integrazione aumenta, sembra sempre un cane che si morde la coda, ma siamo sicuri che sia cosi’ difficile reperire i fondi e che l’unica strada sia di spremere solo quelli che hanno sempre pagato regolarmente ?

Non si potrebbero far acquistare le auto blu da chi le usa ? Forse guadagnano meno di un operaio qualsiasi, che con 1200 euro al mese si permette di averne una propria ? Piu’ piccola, certamente, ma queste sono anche  usate, quindi uno sconto glielo si potrebbe anche fare, e  con i loro stipendi credo che alla fine ce la farebbero a mantenerle …

E che dire del finanziamento ai partiti ? Se riducessimo il numero ? Se accettassimo (e quindi finanziassimo) solo 4 o 5 partiti, facendo sì che magari riescano anche ad avere la maggioranza per governare senza doversi regalare “bonus” per potersi insediare al governo ? Va bene che noi abbiamo la miglior democrazia del mondo, ma se questa non ci permette nemmeno di avere un governo stabile a che serve ?

E che dire delle varie forme di CIG ? Se cambiassimo un attimo le regole e facessimo in modo che servano a far andare avanti le aziende e non ad ingrassare a fine anno gli azionisti con utili provenienti dalle nostre tasche ?

Bah, forse i fondi ci sono, ma non sono nelle tasche giuste e quindi sono introvabili !

Maurizio Rezzonico

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.